Saugella Team Monza: oggi in campo per riconquistare la vetta

MONZA - Il Saugella Team Monza oggi alle 18 scende in campo tra le mura di casa contro la MyCicero Pesaro: un'occasione per riprendersi dopo la sconfitta di settimana scorsa nella trasferta di Olbia e per cercare di riconquistare la vetta ora occupata in solitaria da Forlì.

Sconfitte nel turno precedente con la trasferta in terra sarda, le ragazze del Saugella Team Monza sono più che mai agguerrite. E oggi alle 18 proveranno a sfogarsi tra le mura di casa contro la MyCicero Pesaro. La sconfitta a Olbia, del resto, non solo è stato il primo stop stagionale dopo tre vittorie, ma è costata anche la perdita del primato in classifica nel campionato di serie A2.

Lunedì a parte, dedicato come al solito al riposo, le monzesi si sono allenate con regolarità, come da programma, due volte in palestra ed i restanti giorni focalizzandosi sulla tecnica. Mercoledì giornata dedicata al cambio palla e sulla fase ricezione punto, mentre oggi, venerdì 13 novembre, doppia seduta sul campo: mattina incentrata sulla tecnica individuale ed il pomeriggio sulle situazioni di gioco. Finora il Saugella Team ha vinto due partite in casa (Palmi e Anagni) ed una fuori casa (Caserta), uscendo sconfitta ad Olbia, per la prima volta in questa stagione, senza essere riuscita a conquistare neanche un set.

Per le monzesi il bilancio finora rispecchia quello della stagione passata, con tre vittorie e una sconfitta nelle prime quattro giornate. Indimenticabile, invece, l’avvio del Saugella Team alla prima stagione in serie A2 (2013/2014), con nove vittorie di fila dopo le prime nove giornate, che si sommarono alle 36 conquistate nella stagione 2012/2013 di serie B1, chiusa poi con la Promozione e la Coppa Italia di categoria.

La MyCicero Pesaro, neo-promossa in A2, ha un bilancio di due vittorie (fuori casa contro Trento e in casa contro Settimo Torinese) e due sconfitte: contro Soverato in casa e Chieri in Piemonte. Il roster del sestetto pesarese, guidato da Matteo Bertini, è formato dalle palleggiatrici Di Iulio e Gennari, le centrali Mastrodicasa, Sestini, Di Marino, le schiacciatrici Bordignon, M’Bra, Arciprete, Mezzasoma, Liliom (HUN) e Babbi, ed il libero Zannini.

“Dopo la prima sconfitta rimediata ad Olbia - commenta Milica Bezarevic, schiacciatrice del Saugella Team Monza - abbiamo tanta voglia di rifarci contro Pesaro, sperando che il fattore campo possa darci una mano. Sarà, come tutte le partite di questa stagione, un confronto da non sottovalutare. Rispetto alla trasferta in Sardegna dovremo commettere meno errori e cercare di imporre i nostri ritmi, senza focalizzarci troppo sull’avversario. In questa settimana abbiamo lavorato bene, studiando e  provando tutte le cose che non sono andate finora. Non vediamo l’ora di scendere in campo per metterle in pratica in partita”.