Autunno in biblioteca: alla scoperta di ricchezza, virtù ed economia nella letteratura

BARLASSINA - Inizia questa sera (nella sala Longoni di corso Milano 49) l'undicesima edizione della rassegna "Autunno in biblioteca". Organizzata dall'amministrazione comunale, si preannuncia davvero originale e interessante

"Ricchezza e virtù, risparmio e trame economiche - Sulle tracce dell'economia in grandi capolavori della letteratura". E' il tema di "Autunno in biblioteca", rassegna organizzata dall'amministrazione comunale di Barlassina, giunta quest'anno all'undicesima edizione.

Nella serata di oggi, venerdì 4 novembre, il primo appuntamento: sarà presente Antonietta Porro, dell'Università Cattolica di Milano, per parlare di "Ricchezza e virtù nella poesia di Pindaro".

Venerdì prossimo sarà presente Enrico Reggiani, anch'egli dell'Università Cattolica di Milano, per parlare di: "Il genio di Shakespeare e le trame dell'economia". La rassegna si concluderà poi il 25 novembre con Stefano Motta, preside del Collegio Villoresi San Giuseppe (sede di Merate), saggista e romanziere. A lui il compito di affrontare "Il talento del risparmio - La logica economica nei Promessi Sposi".

Tutti gli incontri si tengono nella sala "Emilio Longoni" (corso Milano, 49) con inizio alle 21. L'ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui