L'assicuratore scomparso si è tolto la vita a Mandello del Lario

BARLASSINA - Marco Canciani, l'assicuratore di 50 anni residente in paese, sparito ormai da qualche giorno, è stato ritrovato privo di vita a Mandello del Lario ai margini della SS 36. Gli agenti della Polizia stradale lo hanno notato con la corda al collo. Ragioni economiche alla base del gesto.

Era sparito da qualche giorno e la famiglia aveva diramato l'appello rivolgendosi alle forze dell'ordine e chiedendo a tutti di far girare la voce: Marco Canciani, l'assicuratore residente in paese, è stato ritrovato impiccato ieri sera a Mandello del Lario.

Gli uomini della Polizia stradale, mentre percorrevano la SS 36 sono rimasti insospettiti dalla presenza di una Peugeot 206 che avevano già notato qualche giorno fa nelle vicinanze della galleria di Luzzeno.

Quando hanno deciso di avvicinarsi per un controllo, hanno notato Canciani con la corda al collo dietro alla casetta dell'Anas.

Secondo le prime ricostruzioni l'assicuratore, sposato e con figli, avrebbe scelto di fare ricorso a questo gesto estremo perché in difficoltà economiche, convinto di non poter uscire dalla situazione di crisi.