Una mattina a tu per tu con l’asino: sia quello letterario che quello in carne ed ossa

BELLUSCO - Grandi e bambini alla scoperta del fantastico mondo dell'asino. Accadrà domani mattina alle 10.30, all'Asinoteca di via Commercio, splendida fattoria didattica. Presente la scrittrice Alessandra Giordano e la psicoterapeuta Carolina Bazzi

Instancabile, fedele, forte e resistente alla fatica. Ma al tempo stesso dolce e affettuoso tanto da essere utilizzato anche per attività terapeutiche. Ecco il ritratto dell’asino, animale tanto caro e prezioso ai nostri contadini, protagonista del libro “L’asino sulla mia strada”. Per conoscere più da vicino questo meraviglioso animale l’appuntamento è fissato a Bellusco per domani sabato 18 marzo alle 10.30, all’Asinoteca di via Commercio, inserita nell’elenco delle Fattorie Didattiche.

Una mattina a tu per tu con Alessandra Giordano (autrice del libro) e Carolina Bazzi (psicoterapeuta, onoroterapeuta e responsabile del Centro La Silvienne) che catapulteranno i presenti – grandi e piccini – nel magico mondo degli asini. L’asino che accompagna l’autrice nel percorso di cambiamento all’interno della sua vita.

L’incontro sarà condotto dal giornalista Giulio Santuz.

La presentazione del libro diventa anche l’occasione per visitare l’Asinoteca, un progetto di fattoria didattica realizzato da Cinzia Dolci e dove, tra gli animali principali c’è appunto l’asino molto intelligenti e fortemente comunicativo che conquista la simpatia e la curiosità soprattutto dei più piccini.

Per informazioni telefonare a Cinzia al 338.2575426 oppure inviare un’email a cinziadolci@asinoteca.it.

Barbara Apicella


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui