Cade con lo scooter durante la fuga, ladro romeno in manette

BRUGHERIO - Un romeno di 44 anni, nella notte tra venerdì e sabato, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione cittadina. Era riuscito a entrare in un'azienda di elettrodomestici in via Garibaldi e a impossessarsi di banconote. Poi lo scivolone mentre cercava di scappare con lo scooter

Ha provato a fuggire, ma il tentativo si è rivelato un disastro visto che ha pure rischiato di farsi male cadendo a terra con lo scooter. Un romeno di 44 anni, nella notte tra venerdì e sabato, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione cittadina. Dovrà rispondere di furto aggravato.

L'uomo, approfittando dell'inizio del weekend e del buio, nella notte tra venerdì e sabato è riuscito a entrare in un'azienda del territorio, in via Garibaldi, che si occupa di elettrodomestici.

La sua presenza, però, non è passata inosservata. Qualcuno ha chiamato i Carabinieri per un sopralluogo segnalando un possibile furto in atto. Appena i militari sono arrivati, lui è riuscito a balzare in sella al suo scooter e a tentare la fuga. Durante la folle corsa, però, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente a terra.

I militari nel suo zaino hanno trovato non solo gli arnesi da scasso: aveva anche soldi, compresa la valuta estera, ovvero 2.400 euro, 100 sterline, 2.700 yuan cinesi e 1.900 dollari di Hong Kong.