Il San Giuseppe spalanca le sue porte: domani inizia la rassegna "Bresson aperto 2016"
BRUGHERIO - Riprese le attività dopo le ferie, riparte anche la stagione del cineteatro San Giuseppe. Domani alle 21.15 il primo appuntamento di "Bresson aperto 2016", la rassegna organizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale
Dopo la pausa di agosto, le luci dello schermo del salone di via Italia 76 tornano ad accendersi: domani, martedì 6 settembre, alle 21.15 si apre la rassegna "Bresson aperto 2016". Una proposta dell'amministrazione comunale in collaborazione con il cineteatro San Giuseppe, che anticipa la stagione d'essai con il cinecircolo "Robert Bresson" 2016/2017.
La proposta di 8 film accompagna gli spettatori a riscoprire pellicole della stagione in corso che in molti, a causa della rapida rotazione dei film in sala, possono aver perso. Il cinema San Giuseppe le definisce “imperdibili: tra opere prime e cinema d’autore”.
“Bresson Aperto” debutta domani con il film “Steve Jobs”, la biografia del capo carismatico della Apple, diretta da Danny Boyle, scritta da Aaron Sorkin e tratta dal libro di Walter Isaacson. Gli attori principali sono Michael Fassbender (Jobs), Kate Winslet (la sua assistente Joanna Hoffman), Jeff Daniels (l’amministratore delegato John Sculley) e Seth Rogen (Steve Wozniak, cofondatore della Apple).
Un altro film biografico chiude la prima decade di settembre: si tratta di “Joy” di David Russell in programma giovedì 8 settembre alle 15 e alle 21.15. Nel cast Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez, Diane Ladd.
Il costo del biglietto d'ingresso è di 4 euro, senza l'obbligo di tessera. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.sangiuseppeonline.it
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui