Operaio col pollice verde: arrestato per la coltivazione di piantine di marijuana

CARNATE - Un operaio incensurato di 47 anni è stato arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate. Aveva complessivamente undici piante di marijuana oltre a mezzo chilo di sostanza stupefacente già confezionata e pronta per lo spaccio

Nella vita la professione ufficiale era quella di operaio. Poi c'era l'hobby, il giardinaggio, con la predilezione di piantine un po' particolari: l'uomo, un quarantasettenne residente a Carnate, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate per la coltivazione di piantine di marijuana.

Gli uomini dell'Arma hanno fatto irruzione nella sua abitazione dopo aver ricevuto una segnalazione e aver condotto indagini sul suo possibile coinvolgimento nell'attività di spaccio della sostanza stupefacente. Quando i militari del Nucleo Operativo Radiomobile sono andati a fargli visita, hanno trovato piantine di marijuana. Due erano situate in una serra collocata nel giardino ed erano alte ormai quasi un metro. Altre nove piante, invece, ancora piccoline, erano tenute sott'occhio in garage.

Inoltre aveva già mezzo chilo di marijuana già confezionata e pronta per lo spaccio, così come 8 grammi di hashish. A confermare la sua attività di spaccio anche il ritrovamento del bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della droga.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui