Sorpreso mentre ruba in casa, ladro aggredisce la ragazza e cerca di strangolarla

CARNATE - Si era assentata per pochissimi minuti. Una ragazza di 25 anni, dopo aver sorpreso il ladro intento a rubare nella sua abitazione, è stata aggredita. Il malvivente ha cercato di strangolarla con le cuffiette che lei aveva nelle orecchie per ascoltare musica. Lei è svenuta, lui è fuggito.

Aggredita nella sua abitazione dal ladro, che ha cercato di strangolarla per guadagnarsi la via di fuga. Una tremenda esperienza quella vissuta da una ragazza di 25 anni a Carnate mercoledì mattina.

Era uscita di casa per accompagnare la figlia all'asilo, lasciando leggermente socchiusa la porta del soggiorno dell'appartamento, situato al piano rialzato di un condominio di via San Francesco. Era per permettere al gatto di uscire sul balcone. Quando si è allontanata, il ladro è entrato in azione, potendo entrare in casa senza alcuna difficoltà.

Il malvivente non aveva però considerato la possibilità che la ragazza potesse rientrare nel giro di pochissimi minuti. Mentre stava ancora rovistando, è stato infatti sorpreso dal ritorno dell'inquilina. A quel punto l'ha aggredita colpendola ripetutamente e cercando di strangolarla con le cuffiette che la ragazza aveva ancora alle orecchie per ascoltare musica.

La vittima è svenuta e crollata a terra. Il malvivente le ha anche aperto la borsa che lei teneva a tracolla, per sfilarle 60 euro dal portafoglio. E' poi fuggito senza lasciare traccia.

Quando si è ripresa, la ragazza ha telefonato alla mamma per chiedere aiuto. E' stata accompagnata al Pronto soccorso dell'ospedale, poi ha raccontato l'accaduto ai Carabinieri.