Allarme bomba in municipio: evacuato il Consiglio comunale

CERIANO LAGHETTO - Una telefonata anonima, che segnalava la presenza di un ordigno in municipio, ha fatto evacuare ieri sera il Consiglio comunale. Sul posto diverse pattuglie dei Carabinieri, giunti anche da Desio, e la Polizia locale. Si trattava solo di un falso allarme. Il Consiglio comunale ha concluso i lavori spostandosi al centro anziani Villa Rita.

Un allarme bomba scuote il Consiglio comunale e costringe il sindaco Dante Cattaneo a sospendere la seduta per l'arrivo delle forze dell'ordine. E' accaduto ieri sera, poco prima delle 22, quando una telefonata anonima ha segnalato la presenza di un ordigno.

Immediato l'arrivo dei Carabinieri e della Polizia locale. Il sindaco è stato chiamato fuori dall'aula per avvisarlo dell'allarme, mentre si stava discutendo della realizzazione di una centrale turbogas.

Rientrato nell'aula, Cattaneo ha invitato i consiglieri comunali e il pubblico presente a uscire e ad allontanarsi dall'edificio. Dopo aver richiesto l'intervento  degli artificieri con l'unità cinofila, non arrivati sul posto, l'aula e il palazzo sono stati più volte controllati dalle diverse pattuglie presenti sul posto, arrivate anche da Desio.

Il Consiglio comunale ha traslocato in Villa Rita, sede del centro anziani, per concludere la seduta. I controlli delle forze dell'ordine sono invece terminati dopo le 23 con esito negativo. Si trattava soltanto di un falso allarme.