Arriva la bella stagione, in città un weekend a tutto sport

CERIANO LAGHETTO - La realtà cittadina è sempre in gran fermento. Nello scorso weekend il grande protagonista è stato lo sport, ma ad alto livello: l'Open Campaccio di tennis, gli scacchi con il campione locale Luca Moroni e la ginnastica artistica

Lo scorso fine settimana è stato particolarmente ricco di appuntamenti per le società sportive di Ceriano Laghetto, protagoniste di una serie di eventi che hanno coinvolto decine di giovani tenniste provenienti da tutta Italia e di giocatori di scacchi provenienti da tutta la Lombardia, a cui si è aggiunta un’appendice martedì con il saggio della Ginnastica Corrias.

La maratona di eventi, che si era aperta già la scorsa settimana con il Trofeo Open Campaccio di tennis, ha visto domenica 19 le fasi conclusive del torneo, con la bella vittoria di Alice Moroni, tennista di casa.

Da venerdì a domenica sera, negli spazi delle scuole elementari, si è svolto il Torneo Week-end della Lombarda, organizzato dal Circolo scacchistico Cerianese, giunto alla 29esima edizione, 26esimo trofeo Comune di Ceriano Laghetto. Sui tanti maestri in gara si è imposto il campionissimo Luca Moroni, stella della scacchiera in forza al club cerianese.

Particolarmente significativa l’adesione di ben 42 bambini al torneo a loro riservato che si è disputato domenica pomeriggio. Ieri inoltre,  a Santa Maria Ligure, si è svolto il raggruppamento del campionato italiano a squadre serie A1. Il Circolo cerianese, vincendo nel suo raggruppamento, nel 2018 parteciperà di diritto al campionato master composto dalle 12 squadre più forti di tutta Italia.

Infine, martedì pomeriggio, nella palestra della scuola primaria “Don Antonio Rivolta”, si è svolto un saggio di ginnastica artistica e ritmica della “Corrias”, società di Saronno che da molti anni opera anche a Ceriano Laghetto. Un’ora e mezza di grande spettacolo offerto dalle giovanissime allieve, a genitori, nonni, fratelli e amici, con il coordinamento delle istruttrici cerianesi Annalisa Cattaneo, Giulia Maffei e Debora Barbieri. A conclusione di tutti e tre gli eventi, il consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli, ha portato il saluto e i complimenti dell’Amministrazione comunale ai responsabili del Tennis Club, del Circolo scacchistico e della Ginnastica Corrias.

“E’ sempre emozionante e gratificante - ha commentato Radaelli - assistere alle gare di giovani sportivi, che mettono tanto impegno e passione nella loro attività. Ancora una volta dobbiamo ringraziare le associazioni cerianesi, capaci di offrire ai nostri giovani tante occasioni di divertimento, formazione, crescita e gratificazione, tra l’altro organizzando spesso eventi di altissimo livello qualitativo, come è stato in questi giorni”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui