Con l'Associazione Carlopolis scocca l'ora della Festa Calabrese

CERIANO LAGHETTO - Un weekend di folklore, allegria, sapori tipici e tradizioni: dalla serata di oggi fino a domenica a Dal Pozzo è in programma la Festa Calabrese organizzata dall'amministrazione comunale con la Consulta di frazione e l'Associazione Carlopolis

Dopo il buon esordio dello scorso anno, torna in questo fine settimana a Ceriano Laghetto la “Festa calabrese” in frazione Dal Pozzo. L'evento è organizzato in collaborazione con l'amministrazione comunale e con la consulta di frazione di Dal Pozzo, dall'Associazione Carlopolis, che riunisce molti originari di Carlopoli, piccolo comune in provincia di Catanzaro, che sono residenti dalle nostre parti, tra i quali il cerianese Giovanni Mussari.

Da oggi, venerdì 1 luglio, fino a domenica sera ci sarà la possibilità di scoprire i sapori tipici della Sila, con la cucina che proporrà menù tradizionale, aperta per la cena e domenica anche per il pranzo. Ad allietare le serate sarà presente il gruppo musicale folcloristico “I cumpari ra putia”, mentre tra le novità di quest'anno ci sarà anche la presenza di un mastro casaro della Sila che realizzerà direttamente sul posto mozzarelle, strazzatelle e provole e verranno presentati e messi in vendita prodotti tipici silani come formaggi, salumi e liquori di liquirizia e non solo.

Per la serata del 2 luglio, sarà possibile anche seguire su apposito maxi-schermo la partita di calcio Italia-Germania degli Europei 2016.

“Ospitiamo volentieri questa bella iniziativa degli amici calabresi alla riscoperta dei sapori e delle loro tradizioni locali - commenta l'assessore alla frazione Dal Pozzo, Marina Milanese -. E' un'occasione per tutti di divertirsi e scoprire piatti e prodotti particolari”.

Intanto, dopo il successo dello scorso fine settimana, con tre apprezzate serate in piazza, da venerdì torna l'isola pedonale in centro, con la chiusura al traffico dalle 19.30. In calendario, questo venerdì, alle 20.30 ci sarà una serata con dj ed esibizione di Jazzercise a cura di Happy Fitness, mentre la dimostrazione di Vigili del fuoco e Croce rossa, inizialmente in programma sabato 2, è stata rinviata a data da destinarsi.