"Ho portato un amico al motocross": ma i Carabinieri gli trovano cocaina nel calzino

CERIANO LAGHETTO - Sabato verso mezzogiorno i Carabinieri hanno intercettato un uomo di 47 anni, residente a Lentate sul Seveso, nell'area della stazione Ceriano Groane. Dagli accertamenti è emerso che nascondeva pochi grammi di cocaina nel calzino

Fermato dai Carabinieri per un controllo in prossimità della stazione Ceriano Groane, si è trovato in evidente difficoltà al punto da iniziare a inventare tutte le scuse possibili. Un uomo di 47 anni, residente a Lentate sul Seveso, alla fine è stato segnalato alla Prefettura perché in possesso di cocaina nascosta nel calzino.

I militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Desio lo hanno intercettato sabato verso le 12.40. Da tempo stanno pattugliando quell'area che, a tutti gli effetti, è quella più colpita dallo spaccio di sostanze stupefacenti.

Quando lo hanno visto fermo a bordo della sua Volkswagen Polo, hanno cercato di avvicinarsi ma lui, una volta compreso ciò che stava accadendo, ha ingranato la marcia e ha cercato inutilmente di fuggire.

Neutralizzato il tentativo, gli uomini dell'Arma gli hanno chiesto spiegazioni. In evidente imbarazzo, alla fine la risposta più sensata che è riuscito a dare è stata quella di avere accompagnato un amico all'impianto di motocross. Ovviamente non gli hanno creduto e lo hanno sottoposto a un controllo.

Alla fine è spuntata una bustina di cocaina dal calzino. In tutto due grammi, pochi per essere considerato uno spacciatore. E' stato comunque segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui