Via Campaccio: con il Tennis Club nasce una struttura di qualità

CERIANO LAGHETTO - Si lavora a pieno ritmo in via Campaccio per riqualificare la struttura: il Tennis Club ha già sborsato 160 mila dei 250 mila euro che avrebbe dovuto tirare fuori in dodici anni. Aumentata di gran lunga la qualità dell'impianto

Doveva investire 250 mila euro in dodici anni per riqualificare la struttura: il Tennis Club ha già sborsato i primi 160 mila euro per sistemare il centro di via Campaccio. Una nuova copertura fissa e un nuovo fondo sintetico per garantire spazi di qualità a chi pratica sport, a cominciare dagli oltre 200 ragazzi della scuola tennis, a cui si aggiungono le centinaia di bambini che aderiscono alle iniziative di aggregazione provinciale di cui il Ctc è da anni punto di riferimento.

Per non dire poi delle formazioni agonistiche che danno lustro in campo regionale e nazionale e delle centinaia di appassionati che settimanalmente frequentano gli spazi di via Campaccio sia per il tennis che per il calcetto.

I primi lavori ad essere completati sono stati la copertura del “Campo 4”, con una struttura lamellare di nuova generazione, apribile su tutti e quattro i lati e con doppia membrana, in grado di garantire maggiore isolamento termico, sia per avere più fresco in estate che più caldo d'inverno. Inoltre, è stato sostituito il fondo in erba sintetica del campo 5.

“Erano interventi programmati per aumentare la qualità dei nostri impianti - afferma Severino Rocco, presidente del Tennis Club - e garantire maggiore comfort ai nostri atleti e ai tanti che frequentano la nostra struttura per divertirsi facendo sport. Abbiamo deciso di anticiparli rispetto al calendario, affrontando uno sforzo economico non indifferente, per rendere ancora più bello il nostro centro e per garantire la possibilità a tutti i nostri atleti di allenarsi al chiuso senza utilizzare più la palestra comunale, liberando così gli spazi per altre associazioni sportive. Altri lavori riguarderanno nei prossimi anni le recinzioni e il resto delle strutture e andranno ad aggiungersi agli interventi di manutenzione ordinaria che ci impegnano quasi quotidianamente”.

“Il Tennis Club Ceriano è una realtà sportiva di grandissimo prestigio, da anni tra le migliori società italiane di tennis, un orgoglio per il nostro Comune - commenta Giuseppe Redaelli, consigliere delegato allo Sport e alle Associazioni -. L'amministrazione comunale conferma la massima collaborazione con la società per la gestione dell'impianto che richiama quotidianamente molti appassionati”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui