Il Comune non ha dubbi: "Vile gesto intimidatorio contro il vicesindaco"

CERIANO LAGHETTO - Dopo la serata di festa trascorsa all'oratorio con amici ha dovuto prendere atto che qualcuno si era accanito contro la sua auto: il vicesindaco Roberto Crippa, con le gomme squarciate, ha presentato denuncia ai Carabinieri ritenendo l'accaduto un atto intimidatorio

Una brutta sorpresa a conclusione di una bella serata. Roberto Crippa, vicesindaco di Ceriano Laghetto con delega ai Lavori pubblici, sabato sera ha dovuto tristemente constatare che ignoti si erano accaniti contro le gomme della sua auto, parcheggiata a poca distanza dall'oratorio San Francesco dove si era recato per la feseta.

Verso le 23, il vicesindaco ha lasciato l'oratorio insieme ad una coppia di amici, per far ritorno alla sua Fiat Multipla, parcheggiata tra la via Verdi e la via Turati. Arrivato all'auto, una volta salito si è reso conto che l'auto era pesantemente inclinata sul lato sinistro, così è sceso per controllare e si è reso conto che entrambe le gomme su quel lato erano state squarciate, con l'utilizzo, evidentemente, di una grossa lama. A quel punto, non ha potuto fare altro che chiamare un carro attrezzi per recuperare l'automobile e portarla in officina per la successiva riparazione.

Dal municipio sottolineano che il gesto "vile e inqualificabile" giunge dopo diversi precedenti: negli ultimi anni anche il sindaco Dante Cattaneo aveva subito il taglio delle gomme della propria auto in più occasioni e lo stesso Crippa era stato preso di mira con una scritta a vernice spray di carattere chiaramente minatorio su una lapide al cimitero.

Immediata la solidarietà espressa dal sindaco Dante Cattaneo che, commentando la notizia, ha voluto mettere in guardia: “Solidarietà a Roberto Crippa. Oggi come nei precedenti casi di atti intimidatori, dico loro con ancor più forza, la buona amministrazione non la fermate”. Lo stesso Crippa comunque ha reagito con decisione: “Se qualcuno in paese pensasse di intimidirmi e limitare la mia azione amministrativa, sappia che questa bravata non ha fatto altro che rendermi ancora più determinato di quanto già lo sia”. Dopo l'episodio è stata presentata denuncia alle forze dell'ordine.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui