Per Pasquetta una corsa nelle Groane: con la coca in tasca e i Carabinieri alle calcagna

CERIANO LAGHETTO - Non riuscendo a seminare i Carabinieri con la sua auto, ha provato a farlo a piedi nelle Groane, ma si è imbattuto in un gruppo di giovani che stava festeggiando la Pasquetta e che sono intervenuti per aiutare i militari. Il pusher marocchino è stato arrestato

La gita fuori porta, per lui, è stata quella nei boschi delle Groane a Ceriano Laghetto. Si è conclusa con una corsa, quella inutile per tentare di sfuggire ai Carabinieri: in manette un marocchino di 27 anni, pregiudicato, in Italia senza fissa dimora.

I militari, nell’ambito del servizio di controllo del territorio, lo hanno notato in via Laghetto mentre era a bordo della sua auto. Gli hanno chiesto di fermarsi per un controllo e lui, naturalmente, ha cercato di fare proprio l'opposto: una fuga per le vie del paese, mentre gli uomini dell'Arma lo seguivano a distanza.

Quando si è reso conto di non riuscire a seminare la gazzella, in via Pellico ha abbandonato il mezzo incominciando a fuggire per i prati del Parco delle Groane.

Mentre era rincorso dai Carabinieri si è imbattuto in un gruppo di giovani che stavano facendo il picnic e che, vista la scena, hanno cercato di intervenire per aiutare i militari. Sono stati efficaci: perché il marocchino, colto alla sprovvista, è stato subito raggiunto mentre cercava di liberarsi di un involucro con dieci dosi di cocaina per un totale di 6 grammi.

Nel corso della perquisizione sono stati inoltre rinvenuti circa 300 euro in contanti, sicuro provento dell’attività di spaccio.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui