Rivincita a segno: beffa l'uomo che lo aveva truffato e lo consegna ai Carabinieri

CERIANO LAGHETTO - Un anno fa un collezionista di orologi quarantenne, residente in città, era stato beffato da un napoletano: ceduto un Rolex a 10 mila euro in cambio di un assegno a vuoto. Lo ha "adescato" di nuovo con una seconda offerta. Ma si sono presentati i Carabinieri

Un anno fa aveva messo in vendita un Rolex su eBay. Solo a consegna avvenuta si era accorto che l'acquirente era semplicemente un truffatore che gli aveva consegnato un assegno a vuoto da 10 mila euro. Il collezionista quarantenne di Ceriano Laghetto, però, a distanza di un anno si è preso la rivincita: ha messo online l'annuncio di vendita di un altro prezioso orologio, attirando l'attenzione del suo truffatore. Al momento della consegna si sono presentati i Carabinieri per l'arresto.

Il brianzolo davvero non riusciva a darsi pace per la truffa subita un anno fa. Cedere un orologio, proprio lui che li sa apprezzare così tanto, in cambio di carta straccia. Ingenuamente. 

Deve averci pensato e ripensato, finché gli è venuta l'idea giusta: perché non provare a rimettersi in contatto con il truffatore mettendo in vendita un secondo orologio? Così ha fatto: sempre attraverso eBay ha divulgato la sua intenzione di cedere uno splendido esemplare della Audemars Piguet a un prezzo davvero conveniente di 15 mila euro.

Ha ricevuto la risposta da parte di un utente interessato. Era sempre il napoletano di 26 anni, anche se sotto una nuova identità. E il brianzolo era davvero certo che fosse ancora lui. Si è quindi rivolto ai Carabinieri e ha concordato l'appuntamento per la consegna dell'orologio in cambio dei soldi.

Quando il truffatore ha consegnato un nuovo assegno, sono spuntati i Carabinieri. Verificato che si trattava di un nuovo assegno a vuoto, per lui si sono spalancate le porte del carcere.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui