Sagra del pesce: grande successo nel weekend

CERIANO LAGHETTO - Un bilancio davvero molto positivo per la Sagra del pesce. L'iniziativa, giunta all'edizione numero 38, è stata promossa durante lo scorso weekend nell'isola pedonale dall'Asd Pescatori Cerianesi

E' un appuntamento che appartiene ormai alla tradizione cittadina. E, ogni volta, riscuote un enorme successo. Davvero un bilancio più che positivo per la Sagra del pesce di Ceriano Laghetto che si è svolta nello scorso fine settimana nell'isola pedonale.

Un'iniziativa promossa dall'Asd Pescatori Cerianesi in collaborazione comunale. Con tanta musica e, naturalmente, ottima cucina per i commensali.

“E’ andato tutto benissimo e le tre serate di bel tempo ci hanno consentito di avere sempre i tavoli pieni e tanta gente al banco della cucina - racconta Leopoldo Maggi, presidente dei pescatori cerianesi. Per tre giorni, compresa la domenica a pranzo, una squadra affiatata di circa 25 volontari ha lavorato con passione per gestire al meglio l’evento, che ha riscosso un ottimo successo. Alla fine abbiamo cucinato circa 450 chili tra cozze, calamari, alici, gamberetti, oltre a 25 chili di trote e 40 chili di rane, aumentando complessivamente il consumo di circa 40 chili rispetto allo scorso anno”. 

Soddisfatto anche il sindaco Dante Cattaneo: “Anche in questa occasione abbiamo visto molti cerianesi divertirsi in centro, approfittando dell’iniziativa dell’isola pedonale che consente di valorizzare gli spazi e le occasioni d’incontro nelle belle serate estive. Ringrazio i tanti volontari che ogni volta con impegno e cuore rendono possibili questi eventi a beneficio di tutti”. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")