Tutti intorno a nonna Adele per i suoi 100 anni

CERIANO LAGHETTO - Una grande festa venerdì al centro diurno integrato Macallè: tutti intorno a nonna Adele per i suoi 100 anni. Tra i presenti, oltre ai familiari, anche il sindaco Dante Cattaneo che non ha voluto mancare a questo momento importante

Una festa davvero speciale, per un'occasione davvero unica: Adele Ferrario, ospite del Macallè, venerdì ha compiuto 100 anni. Intorno a lei si sono stretti ospiti, operatori e volontari della struttura che quotidianamente accoglie anziani cerianesi per attività diurne. Adele, nonostante la bella età, è ancora “in forma”. Per la sua giornata speciale, ha ricevuto anche in dono un mazzo di fiori da parte del Centro diurno Terza età, insieme agli auguri dell'amministrazione comunale formulati direttamente dal sindaco Dante Cattaneo, che si è intrattenuto con lei e con tutti gli ospiti del Macallè per questa giornata davvero particolare in cui, insieme ad Adele è stata festeggiata anche Giovannina (Giannina) Carcano, che nello stesso giorno ha compiuto 87 anni.

Adele, molto emozionata e visibilmente felice per la bella festa, ha festeggiato accennando anche qualche passo di valzer insieme al personale della struttura, raccogliendo applausi e complimenti da tutti i presenti. A lei, che ha   festeggiato il traguardo invidiabile dei 100 anni, raggiunti in ottima salute, circondata anche dall'affetto di famigliari e parenti, a cominciare dai figli Liliano ed Ezio e dal nipote Marco, è stata dedicata anche una bella poesia scritta dalla bibliotecaria Renata Sironi.

“Festeggiare una cerianese che raggiunge questo traguardo è sempre motivo di gioia - ha commentato il sindaco Dante Cattaneo -. Oggi mi ha fatto molto piacere condividerlo, oltre che con la signora Adele, anche con tutto il personale, professionale e volontario, del nostro Centro diurno integrato Macallè, che rappresenta una bellissima realtà cerianese, un'occasione per il volontariato e un luogo di crescita, in particolare per i più giovani, che tanto possono imparare dalla saggezza dei nostri anziani”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui