Azzannata dal suo cane, donna al pronto soccorso: prognosi di 15 giorni

COGLIATE - Stava accarezzando il suo cane quando, all'improvviso, è stata morsa all'avambraccio destro: una donna di 36 anni, stamattina, è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo. Ne avrà per una quindicina di giorni

Stava accarezzando il suo cane, in cambio è stata inspiegabilmente azzannata: una donna di 36 anni stamattina è stata soccorsa a Cogliate a trasportata all'ospedale San Gerardo di Monza. Ne avrà per una quindicina di giorni.

L'episodio è accaduto dopo le 10 in un ricovero per animali. Un cane di razza "akita americano", due anni di età e di sesso maschile, di colpo ha azzannato al braccio destro la sua proprietaria. La donna, trentaseienne, si trovava nella struttura insieme all'altro proprietario, un uomo di 33 anni.

Dopo il morso è stato subito dato l'allarme. Sul posto è arrivata l'automedica con un'ambulanza della Croce Rossa di Misinto. La proprietaria del cane è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza, dove le è stata riscontrata una “ferita lacero contusa all’avambraccio destro da morsicatura di cane” con prognosi di 15 giorni. E' stata ricoverata nel reparto di chirurgia plastica.
 
Dell’accaduto è stata informata l’Ats (ex Asl di Desio), al momento non è stata formalizzata alcuna denuncia per eventuali ipotesi di reato. Nei confronti del cane, regolarmente detenuto, vaccinato, dotato di microchip e assicurato, non sono stati adottati provvedimenti ed è rimasto in custodia al proprietario.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui