Lascia gli arresti domiciliari per una passeggiata: i Carabinieri scoprono l'evasione

COGLIATE - Un ragazzo di 25 anni residente in paese nei giorni scorsi è stato fermato dai Carabinieri mentre stava camminando a Saronno in prossimità del confine con Caronno Pertusella: stabilito che doveva essere agli arresti domiciliari, è stato processato per direttissima e portato al carcere di Busto Arsizio

Già aveva mostrato la sua fantasia andando a rapinare la farmacia del suo paese. Un ragazzo residente a Cogliate, nei giorni scorsi, è stato sorpreso dai Carabinieri mentre camminava in strada al confine tra Saronno e Caronno Pertusella. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Busto Arsizio.

Il giovane, 25 anni, era agli arresti domiciliari proprio in virtù della rapina commessa nella farmacia del paese. Non era stato molto furbo, a dire il vero: con i rapinatori che fanno di tutto pur di non essere riconosciuti, lui aveva avuto la sfrontatezza di fare il colpo nel paese di residenza. Le indagini, com'era presumibile, avevano permesso di risalire alla sua identità.

Nei giorni scorsi, però, ha deciso di andare a fare un giro. Durante la sua camminata è stato però notato e riconosciuto da una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Saronno. Un rapido accertamento con la centrale operativa per avere la certezza che avesse effettivamente qualche debito con la giustizia. Poi, una volta stabilito che doveva rimanere ai domiciliari, è stato arrestato per evasione e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.