Bambino di 4 anni investito da un'auto finisce all'ospedale

COGLIATE - Approfittando di una disattenzione del genitore, ieri mattina un bambino di 4 anni è sceso improvvisamente dal marciapiede di via Dante Alighieri, verso le 10.30, mentre sopraggiungeva un'automobile. E' stato portato in ospedale a scopo precauzionale.

Momenti di apprensione ieri mattina per un bambino di quattro anni investito da un'automobile. Per fortuna si è concluso tutto con un enorme spavento: il bambino è stato portato in ospedale ma solo per accertamenti precauzionali.

L'incidente, stando alle prime ricostruzioni, è avvenuto alle 10.30 in via Dante Alighieri quando il piccolo era a spasso con il papà sul marciapiede. In un momento di distrazione del genitore, una frazione di secondo, il bambino è sceso dal marciapiede mentre stava sopraggiungendo un'automobile. Il conducente, che viaggiava a velocità moderata, ha tentato in tutti i modi di scansarlo e di frenare ma l'ha comunque colpito.

Immediatamente è stato chiamato il 118. Sul posto un'ambulanza della Misericordia di Arese e i Carabinieri della Compagnia di Desio. I soccorritori hanno trovato il bambino in buone condizioni, ma vista l'età hanno preferito portarlo comunque in ospedale a Garbagnate Milanese per fare tutti gli accertamenti a scopo precauzionale.