Alla guida di un Tir è centrato da un'auto: lui illeso, muore un anziano

LIMBIATE - Brutta disavventura ieri mattina per un uomo di 59 anni residente in città: mentre stava andando a Genova con il Tir sulla via Emilia è stato centrato in pieno frontalmente da un anziano al volante di una Honda Civic che ha sbagliato a impostare la curva. Il pensionato è morto sul colpo.

Era al volante del suo Tir, diretto verso Genova, quando un’automobile guidata da un uomo di 81 anni, uscendo in curva dalla carreggiata,  ha fatto un incidente frontale. L’anziano è morto sul colpo mentre l’autotrasportatore, un uomo di 59 anni residente in città, al di là dello choc se l’è cavata con un forte spavento.

E’ accaduto nella mattinata di ieri, lunedì 11, sulla via Emilia nella tratta compresa tra i Comuni di Casalpusterlengo e Codogno. L’anziano, al volante di una Honda Civic, ufficialmente residente a Carrara ma domiciliato a Guardamiglio nel lodigiano, secondo i primi accertamenti ha sbagliato a impostare la traiettoria della curva mentre era diretto verso Milano.

Così facendo è uscito dalla sua corsia ed è andato a sbattere con violenza contro il Tir del limbiatese che sopraggiungeva dalla direzione opposta. L’impatto è stato fatale: il pensionato è morto sul colpo. Inutile ogni tentativo dei Vigili del fuoco di estrarlo dalle lamiere.

La strada è stata riaperta al traffico dai Carabinieri soltanto tre ore più tardi.