Controlli sulla Monza-Saronno: in un colpo solo 20 auto senza revisione

LIMBIATE - I controlli che vengono ripetuti periodicamente, questa volta hanno dato risultati incredibili: nel pomeriggio di giovedì 6, mentre erano sulla Monza-Saronno, gli agenti hanno rilevato il transito di venti veicoli non revisionati

Quando hanno deciso di mettersi in strada con il loro apparecchio che legge le targhe, probabilmente non si aspettavano nemmeno loro una strage di questo tipo: gli agenti della Polizia locale di Limbiate, nei giorni scorsi, in un solo colpo hanno rilevato il passaggio di un bel numero di automobilisti non in regola.

Un controllo di routine, quello effettuato nel pomeriggio di giovedì 6 lungo la Monza-Saronno con l'apparecchiatura che, leggendo le targhe, permette di scoprire sia se l'auto in transito è stata rubata, sia la copertura assicurativa e lo stato della revisione periodica.

Durante il servizio sono state accertate una trentina di violazioni. Tre, in particolare, riguardavano il passaggio di vetture non assicurate. Con conseguenze pesanti: sanzione amministrativa di 849 euro e sequestro dei veicoli finalizzato alla loro confisca data la gravità della situazione.

Multa inferiore, ma un gran numero di casi rilevati, invece, per conducenti di mezzi non in regola con la revisione: l'implacabile apparecchiatura ne ha registrati ben 20 durante il controllo. Ognuno di loro riceverà la sanzione di 169 euro, che potrà raddoppiare a 338 euro se la mancata revisione è ripetuta nel tempo.

Infine sono state accertate altre 7 violazioni al Codice della Strada, contestati a vario titolo: dalla velocità non prudenziale alla guida fino ad altri illeciti amministrativi.

Val.Ca.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui