Cyberbullismo: tre serate per insegnare ai genitori a combatterlo

LIMBIATE - A partire da domani, martedì 23 febbraio, tre serate in villa Mella (via Dante, 38) organizzate da Afol con la collaborazione delle amministrazioni comunali di Limbiate e di Cesate. Tre incontri destinati ai genitori per formarli sul cyberbullismo e per spiegare come prevenirlo e combatterlo.

E' uno dei maggiori rischi che i nostri figli corrono fin da piccoli: il cyberbullismo. Può sembrare strano, ma non è così visto che il fenomeno è dilagante e che i ragazzi fin dai primi anni della scuola primaria (in molti casi anche prima) hanno in mano smartphone e tablet. Per questo motivo Afol Metropolitana, in collaborazione con i Comuni di Limbiate e di Cesate, ha deciso di organizzare tre incontri destinati ai genitori nell'ambito del progetto imP@RIaSCUOLA.

Il primo appuntamento è in programma domani, martedì 23 febbraio, sul tema: "Le famiglie degli affetti - Crescere insieme genitori, figli e figlie". A cura di Barbara Mapelli.

Il secondo incontro è previsto per mercoledì 9 marzo. Si parlerà di "Oltre il litigio - Formazione al comportamento non violento attivo". A cura di Annabella Coiro. Lunedì 14 marzo, invece, Alice D'Alessio relazionerà sul tema: "Tecniche di funzionamento delle tecnologie web 2.0 e prevenzione del cyberbullismo".

Tutte e tre le serate si svolgeranno a Limbiate in Villa Mella (via Dante, 38) dalle 20.30 alle 22.30. L'ingresso è libero ma occorre registrarsi inviando una e-mail m.ghidorzi@afolmet.it