Babbo Natale sistema il giardino di due scuole materne

LIMBIATE - Una bella sorpresa dalla festività natalizie: due imprese del territorio, una di Limbiate e una di Ceriano Laghetto, hanno risposto positivamente all'appello lanciato dall'amministrazione comunale durante le festività. Si faranno carico della sistemazione del giardino di due scuole materne.

La lettera che l'amministrazione comunale di Limbiate ha scritto a Babbo Natale è giunta a destinazione: due imprese, dopo avere udito il desiderio dell'amministrazione comunale, si sono fatti avanti per lavori di manutenzione sul territorio cittadino.

Si tratta dell'impresa Rana, che ha sede in città, e l'impresa Tartabini di Ceriano Laghetto. Si sono offerte per intervenire e, nel giro di qualche settimana, rimetteranno a nuovo i giardini di due scuole materne: rispettivamente in via Enna a Mombello e in via Giordano al Villaggio del Sole.

Positivo, dunque, l'esito di "Buon Natale 2015", l'iniziativa dell'amministrazione comunale. "Lo scopo - spiega Sandro Archetti, assessore all'Ambiente - era quello di evocare quel principio di solidarietà locale che si traduce nel messaggio del 'dono' natalizio, con il quale le imprese avevano l'occasione di 'restituire' qualcosa di molto tangibile alla loro comunità. Occasione da non perdere anche instaurare nuove relazioni di vicinato con il territorio, non sempre idilliache".

"Per rendere ancora più potente il messaggio di solidarietà - aggiunge il sindaco Raffaele De Luca - per il 2015 si è scelto di proporre significativi interventi nei luoghi dell'infanzia, vale a dire nelle scuole, scelta che rinforza l'azione simbolica dell'investimento sul futuro, che vuole rappresentare anche un rinnovato legame con la città".

Il desiderio è stato esaudito. E, ne siamo certi, dopo il primo positivo esempio sarà più facile per altre aziende fare altrettanto con il Natale 2016.