Dopo i furti a Barlassina due albanesi fermati dai Carabinieri di Limbiate

LIMBIATE - Nella notte tra lunedì e martedì i Carabinieri della stazione cittadina hanno portato al carcere di Monza due albanesi: bloccati mentre tentavano di fuggire, avevano commesso poco prima alcuni furti in abitazione a Barlassina.

Avevano rubato in alcune abitazioni di Barlassina, sono stati fermati poco dopo dai Carabinieri della stazione di Limbiate nonostante il tentativo di fuga. Due albanesi, di 30 e 36 anni, già noti alle forze dell'ordine e irregolari sul territorio italiano, sono stati avvistati dai militari nella notte tra lunedì e martedì.

Appena si sono imbattuti nei Carabinieri, in via Piave, invece di far finta di nulla hanno preferito l'idea della fuga, pur sapendo che in questo modo sarebbero stati inseguiti. E a bordo del loro Fort Transit non hanno avuto alcuna possibilità di cavarsela, anche perché sono sopraggiunte altre pattuglie che hanno chiuso ogni via d'uscita costringendoli alla resa.

Durante il controllo i Carabinieri hanno trovato a bordo del veicolo due personal computer, uno smartphone, due portafogli con 500 euro: in seguito ad accertamenti si è scoperto che tutto quanto era stato rubato poche ore prima in alcune abitazioni di Barlassina.

I due albanesi sono stati condotti al carcere di Monza e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria.