Cade a terra, la sua moto vola e centra un'auto sul lunotto

LIMBIATE - Un motociclista residente in paese, ieri mezzogiorno, è caduto rovinosamente a terra forse a causa di una brusca frenata. La sua moto, dopo avere urtato il cordolo della rotatoria, è volata sul lunotto di un'auto: miracolosamente illeso il conducente.

E' caduto con la sua motocicletta all'altezza della rotatoria di piazza Solari: un ragazzo di 26 anni residente in città, ieri verso l'ora di pranzo, è stato trasportato all'ospedale di Monza in codice giallo.

A vedere la scena sul luogo dell'incidente risultava difficile capire la dinamica. In realtà la Polizia locale, sentendo le testimonianze, ha ricostruito in breve tempo l'accaduto: il motociclista, con ogni probabilità nel tentativo di frenata a causa della colonna che lo precedeva, mentre proveniva da via Dante in direzione via Fratelli Cervi, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente a terra. La sua moto, però, strisciando ha proseguito la corsa e, dopo avere urtato il cordolo della rotatoria, ha centrato una Opel Corsa sul lunotto. Con il conducente che si è preso un enorme spavento ma, incredibilmente, non si è fatto nulla.

Subito sul posto, oltre alla Polizia locale, anche un'ambulanza dei Volontari di Vimercate e una della Croce d'Argento di Limbiate. Viste le condizioni critiche del motociclista, però, è stato disposto il trasporto con l'elisoccorso al San Gerardo di Monza.