Finto vigile in azione: fallita la truffa in via Fiume, inganna un'anziana in via Guerrazzi

LIMBIATE - Dopo una prima truffa fallita, un finto vigile urbano accompagnato da un finto tecnico del gas, non si è dato per vinto. Si è spostato di qualche centinaio di metri, sempre sul territorio, riuscendo a ingannare un'anziana di 91 anni e a sparire con ori e banconote

Fallita la prima truffa, non si è perso d'animo: un finto vigile urbano, nella giornata di lunedì, si è spostato di qualche via con il suo complice per ingannare un'altra anziana di Limbiate e fuggire con ori e quattrini.

La giornata, insomma, doveva rivelarsi fruttuosa a tutti i costi per un finto vigile urbano che, accompagnato da un finto tecnico del gas, ha fatto un primo tentativo in via Fiume. Ha citofonato alla porta di un'anziana di 84 anni facendo presente che era necessario effettuare dei controlli all'impianto. La donna, però, li ha apostrofati in malo modo avvertendoli che avrebbe subito chiamato i Carabinieri.

Meglio cambiare aria, insomma, anche se non hanno rinunciato ai loro propositi. I due malintenzionati, infatti, poco più tardi hanno bussato in via Guerrazzi da un'altra donna di 91 anni. Ancora con la stessa scusa e, stavolta, con successo. La donna, infatti, dopo essersi fidata è stata distratta: i due sono fuggiti con alcuni gioielli e con banconote per qualche centinaio di euro.