Il mistero dell'esibizionista che gironzola mostrando le sue intimità

LIMBIATE - Da qualche giorno corre voce che un maniaco sia in giro per la città, pronto ad abbassare i suoi pantaloni e a mostre la sua intimità quando si imbatte in qualche ragazza o qualche donna. La notizia è stata diffusa anche sui social network. Nessuno, però, si è mai presentato dai Carabinieri per sporgere denuncia.

Il presunto maniaco che gironzola per la città mettendo in mostra le sue intimità? Ai Carabinieri non risulta nulla. Nulla di nulla: nel senso che oltre a non essersi mai imbattuti in questo fenomeno, nessun cittadino si è mai presentato da loro per una denuncia. Un atteggiamento che, a dire il vero, sembrerebbe piuttosto singolare in caso di cittadinanza allarmata.

Questo, almeno, fino all'ora di pranzo di sabato 23. Quando in città si era già sparsa la voce sulla presenza di questo individuo e sul fatto che fosse in giro a spaventare le ragazze. Un episodio, uscito sui social network e poi ripreso dalla stampa, sembra sia accaduto verso la metà del pomeriggio di sabato 16 ai danni di due tredicenni intenzionate ad attraversare il parco di via Fiume per dirigersi verso la passerella pedonale che porta al Carrefour. Lì, però, si sarebbero trovate di fronte quest'uomo con i pantaloni abbassati e le intimità in bella mostra. Spaventate, si sarebbero messe a correre verso il centro commerciale dove sapevano di trovare più gente e, quindi, di poter rimanere più tranquille.

Nessun dubbio sul fatto che l'episodio possa essere successo. Anzi, con ogni probabilità è andata proprio così visto che la mamma di una delle due ha voluto riferire il fatto sui social network per mettere in guardia gli altri cittadini. Ai Carabinieri, però, nessuna denuncia: pare che la donna, a ore di distanza, incrociando un militare in città, abbia raccontato ciò che aveva saputo dalla figlia. Segnalazione, purtroppo, ormai tardiva per poter intervenire.

Sembra comunque che non sia stata formalizzata alcuna denuncia né da parte della donna né da parte di altri cittadini che sostengono di aver visto il maniaco in azione nei pressi del cimitero.

Il consiglio, quando succedono episodi di questo tipo, è sempre lo stesso: va bene mettere in guardia i concittadini con Facebook ma, prima, meglio fare un salto in caserma per avvisare le forze dell'ordine. Forse, in questo modo, si riesce anche ad acciuffare chi va in giro per il territorio distinguendosi per i suoi atti osceni e terrorizzando i cittadini.