Il Teatro comunale apre il sipario: 13 spettacoli per tutti i gusti e tutte le età

LIMBIATE - Tocca a una commedia brillante, "L'amore migliora la vita", aprire nella serata di oggi la nuova stagione del Teatro Comunale di via Valsugana. In tutto 13 spettacoli per ogni gusto affinché la struttura diventi "la casa di tutti"

Sei appuntamenti per la stagione di prosa, tre serate di cabaret fuori abbonamento, quattro spettacoli dedicati ai più piccoli. Sono i numeri della stagione proposta dal Teatro Comunale di Limbiate, grazie alla nuova collaborazione tra l'amministrazione comunale e Melarido Srl per un 2017 in grado di soddisfare tutti i gusti.

Il primo appuntamento è in programma quest'oggi, venerdì 27 gennaio, alle 21. Va infatti in scena una commedia brillante campione di successi, “L’amore migliora la vita”, scritta e diretta da Angelo Longoni: quattro popolari attori faranno rivivere sul palcoscenico una storia ben scritta e diretta, con una scenografia che diventa parte integrante della messa in scena. Protagonisti e interpreti di indubbio spessore sono l’amatissimo Ettore Bassi insieme a Edy Angelillo, Eleonora Vione e Giorgio Borghetti, che sul palco danno vita a due coppie di genitori costrette dalle circostanze ad occuparsi di un fatto “più grande di loro”. Senza anticipare nulla, è una storia in cui l’elemento centrale è la finzione, caratteristica sociale abbastanza diffusa. Una commedia nella quale i quattro impeccabili protagonisti riescono a interpretare i lati più evidenti e pure quelli più reconditi dell’animo umano, passando dalla comicità al dramma, dall’ironia pungente alla rassegnazione, sfiorando in parallelo la trasgressione e la dolcezza del ritrovarsi abbracciati. La regia ha inoltre previsto una stupenda messa in scena quasi cinematografica, grazie alla scenografia di Gianluca Amodio.
 
La stagione prosegue poi con un cartellone ricchissimo che oltre allo spettacolo sopra citato propone un classico di Goldoni, “La Locandiera”, “Il Bacio” con la bravissima Barbara De Rossi, altri due divertenti appuntamenti: “La Bibbia” vista in modo ironico da Paolo Cevoli e “La Cena dei Cretini” di Francis Weber. Infine, sorpresa delle sorprese, grande anteprima con ”Il Figliol Prodigo”: un musical straordinario, voluto e apprezzato da Papa Francesco, interpretato magnificamente da 14 detenuti del carcere di Opera.

Molto soddisfatto di questo esordio e degli altri spettacoli il sindaco Antonio Romeo, che proprio anni fa aveva voluto dotare la città di un teatro moderno e che ora intende rilanciare la struttura di via Valsugana come una "grande casa di tutti, e per tutte le età".
 
In programma, subito, una campagna abbonamenti 2017, che include sia la sessione “Non solo prosa”, sia il filone “Tutto da ridere” con il comico Baz, gli irresistibili Vito e Claudia Penoni e un quotatissimo “Caveman”, con Maurizio Colombi, (regia di Teo Teocoli) e la stagione per i più piccoli: “Il Mondo delle Favole”, con quattro spettacoli di qualità per altrettante domeniche pomeriggio, a partire già dal 29 gennaio con lo spettacolo “La scorpacciata dei colori”.

Tra le novità la possibilità di acquistare i biglietti direttamente da casa tramite la biglietteria on line sul sito del teatro: www.teatrocomunalelimbiate.it e sul circuito nazionale Vivaticket.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui