La denuncia sul web: "All'asilo nido Millecolori 11,5 gradi"

LIMBIATE - Un post sul gruppo Facebook "Limbiate Sicura" scatena la polemica: sostiene che i bambini del nido Millecolori, alla ripresa delle attività dopo il Capodanno, abbiano trovato 11,5 gradi negli spazi a loro destinati, tanto da dover rimanere con le sciarpe e in una sola stanza.

"Altra dimostrazione di efficienza comunale: nido Millecolori temperatura di 11,5 gradi. Bimbi con giubilo sciarpa e cappello in un'unica sala per scarldarsi. Perché accendere i caloriferi un giorno prima pareva una mossa troppo intelligente. Bravo De Luca tutto il tuo staff". E' il testo del post apparso ieri nel gruppo Facebook "Limbiate Sicura" e, subito, è scoppiata la polemica.

Pare, insomma, che alla riapertura del nido dopo le festività, nessuno si sia preoccupato di far partire con un po' di anticipo l'impianto di riscaldamento, rimasto spento nei giorni di chiusura. La temperatura rigida di questi giorni, poi, avrebbe fatto il resto rendendo particolarmente freddi gli spazi destinati ai bambini.

A divulgare il post sul gruppo Facebook è stato Luca Mestrone, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, che ha aggiunto un suo commento: "Io davvero non ho parole. Anziché proiettare gli auguri sul municipio per la propria autocelebrazione sarebbe bastato accendere per tempo i caloriferi. Ma quest'uomo che ha fatto il sindaco non ci arriverà mai. E il vicesindaco ancora meno nonostante abbia diciamo... vissuto nella scuola".

Naturalmente non sono mancati gli interventi scatenati, quasi tutti contro il sindaco Raffaele De Luca. "Vergognati e chiedi scusa", scrive un utente. "Sì, vergognati, bastava così poco. Vai a casa", ribatte un altro.

C'è anche chi prova una difesa: "Ma tutti i sindaci precedenti non hanno mai acceso il giorno prima i riscaldamenti a scuola". Ma per qualcuno diventa un'aggravante: "Io vivo nel presente, non nel passato. Certo se lerrore si ripete e non si rimedia alle passate negligenze, allora si è doppiamente colpevole". E, un altro cittadino, evidenzia che lo stesso "incidente" si era verificato lo scorso anno alla materna Andersen in via Turati.

1 commenti

caterina :
E della lega non c'era nessuno a protestare?Certo Forza Italia,quello che ne è rimasto,basta a fare casino,siamo vicini alle elezioni....e si va a cercare il pelo nell'uovo,le travi del passato non pesano più,vero? | martedì 05 gennaio 2016 12:00 Rispondi