"Limbiate pulita": 150 volontari con guanti e sacchi per sistemare la città

LIMBIATE - Un "esercito" di oltre 150 volontari, nella mattinata di ieri, si è radunato per partecipare all'iniziativa "Limbiate pulita" organizzata dall'amministrazione comunale. Soddisfazione nelle parole del sindaco Antonio Romeo che giudica il risultato superiore alle più rosee aspettative

All'appello del sindaco Antonio Romeo hanno risposto in tanti: più di 150 i volontari che, nella mattinata di ieri, si sono dati appuntamento per partecipare a "Limbiate pulita", l'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale nello stesso weekend in cui in tutta Italia era in corso il progetto "Puliamo il mondo" lanciato da Legambiente.

"Un'adesione - commenta lo stupefatto Romeo - che ha superato tutte le più rosee aspettative. E' questa la grande Limbiate. E' la Limbiate che vogliamo. A tutti i volontari va il mio personale ringraziamento e il plauso di tutta la città. E' stata un'iniziativa di certo impegnativa ma affascinante, resa possibile dal desiderio comune di rendere la nostra città sempre più bella. Sono convinto che soltanto tutti insieme potremo fare molto".

Il sindaco, fin dalla campagna elettorale, ha molto insistito proprio sul discorso del riscatto ambientale della città, da lui più volte definita in stato di incuria e di degrado. Diversi gli interventi che ha programmato sul territorio per rimuovere rifiuti o per migliorare la manutenzione di aree pubbliche, compresi i cimiteri.

Ieri questa iniziativa, pensata in grande: ben 24 le aree individuate nei confini cittadini, in tutti i quartieri, per chiedere ai limbiatesi di rimboccarsi le maniche per un giorno. La risposta non si è fatta attendere.



Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui