Ragazzi e adulti al lavoro per ripulire il parco di via 8 Marzo

LIMBIATE - Un'idea su come trascorrere una domenica d'estate? Un gruppo di persone, adulti e bambini insieme non ha avuto dubbi: infilando guanti e prendendo in mano scope e sacchi per ripulire il parco di via 8 Marzo e strade limitrofe. Per loro il ringraziamento pubblico del sindaco Antonio Romeo

E' un'iniziativa che vale doppio. Anzi, forse anche qualcosa in più: nella giornata di oggi un gruppo di volontari si è messo al lavoro per pulire il parco di via 8 Marzo e le vie limitrofe.

Un'iniziativa di certo encomiabile, ma con un significato del tutto particolare. Innanzitutto perché è nata in modo spontaneo, anche se è stato chiesto il supporto all'amministrazione comunale (che a sua volta ha ottenuto da Gelsia Ambiente tutto il necessario). E, soprattutto, perché non si tratta solo dei soliti pensionati che hanno a cuore le sorti della città: all'iniziativa hanno partecipato anche bambini, dimostrando che il senso civico è diffuso anche nelle nuove generazioni e che queste possono essere da stimolo per la cura del territorio.

"E' un altro bell'esempio di partecipazione alla vita della nostra comunità - afferma il sindaco Antonio Romeo - che mi auguro possa essere imitato anche da altri. A tutti loro va il mio ringraziamento e quello di tutta l'amministrazione comunale. Grazie anche a Gelsia Ambiente che ha fornito scope, guanti, sacchi e pettorine. Questa è la Limbiate che amiamo".

1 commenti

caterina :
Sollecito il nuovo sindaco-ma con vecchi vizi-a mettere il cappello sull'iniziativa. Ho letto di iniziative simili molto spesso, questi ultimi anni:genitori e nonni che ripulivano scuole,cittadini che ripulivano parchi.Lode alla buona volontà e senso civico,sempre.Ma per carità,niente cappelli..... | domenica 17 luglio 2016 12:00 Rispondi