Anziano rischia di annegare nel Villoresi per salvare un cane in difficoltà

LIMBIATE - Quando ha visto un pitbull nel canale Villoresi, in evidente stato di difficoltà, non ci ha pensato due volte. L'altruismo ha prevalso sulla carta d'identità. L'anziano si è così tuffato per salvarlo, ma è stato colto da malore e ha rischiato di annegare. Due giovani hanno poi messo in salvo sia lui sia il cane

Di fronte a tanti episodi di maltrattamento di animali, soprattutto nel periodo estivo, ciò che è successo a Limbiate ha davvero dell'incredibile: un uomo di 65 anni, ha rischiato di annegare nel canale Villoresi per salvare un cane che ha visto in difficoltà.

Un gesto encomiabile, senza dubbio, quello compiuto dall'anziano. Mentre camminava in via Marconi ha visto un nel canale, sfuggito ai proprietari a Garbagnate Milanese. Annaspava, con ogni probabilità non sarebbe riuscito a cavarsela.

Lui, senza esitare, si è tuffato per riportarlo in salvo. Ma proprio quando è riuscito a raggiungere il cane, è stato colto da un malore. Non riuscendo più a nuotare ha bevuto acqua e ha rischiato di annegare.

Per sua fortuna nei pressi c'erano due ragazzi che, dopo avere udito le sue grida, sono a loro volta intervenuti riportando in salvo sia l'anziano sia il cane. Poi hanno chiamato i soccorsi. L'anziano, che ha rischiato di mettere a repentaglio la sua vita per salvare quella del cane, è stato trasportato all'ospedale di Paderno Dugnano e dimesso poche ore più tardi.