Stop ai furbetti: all'incrocio di via Monte Rosa ora si rispetta il semaforo

LIMBIATE - Due grosse fioriere e un paletto davanti alla pista ciclabile impediranno d'ora in poi agli automobilisti indisciplinati di saltare il semaforo tra via Monte Bianco e via Monte Rosa. Tempo fa proprio in quel luogo era avvenuto un grave incidente.

Un paletto per dire basta agli automobilisti indisciplinati e per ripristinare le condizioni di sicurezza: nei giorni scorsi l'amministrazione comunale ha messo mano alla questione dell'incrocio semaforizzato di via Monte Rosa con via Monte Bianco, dov'era avvenuto anche un grave incidente.

E' stato notato infatti che molti automobilisti, provenendo da Monza in direzione Saronno, svoltavano su via Monte Rosa senza attendere il verde semaforico, ma inserendosi nel piazzale dell'ex Happy Bar per poi raggiungere via Monte Rosa dall'apertura laterale del piazzale, sfruttando anche la pista ciclabile.

Anche l'operazione inversa, cioè immettersi sulla Monza Saronno dal piazzale, senza attendere il verde semaforico, è stato motivo di insicurezza.
Tale situazione è stata giudicata estremamente pericolosa dalla Polizia Locale e l'intervento urgente degli operai del Comune ha ripristinato la condizione di sicurezza, anche grazie all'accordo con la proprietà che ha consentito l'utilizzo di 2 grandi fioriere che oltre a impedire il passaggio delle auto, garantiscono il giusto decoro dell'area. Sulla ciclabile è stato poi posizionato un paletto antintrusione.