Ufficiale: Antonio Romeo non è più consigliere regionale

LIMBIATE - Da ieri mattina Antonio Romeo, sindaco di Limbiate, non è più consigliere regionale. Risolto il problema dell'incompatibilità delle cariche che era stato sollevato dai consiglieri di opposizione durante la seduta di insediamento

La notizia ormai ha tutti i criteri dell'ufficialità: il Consiglio regionale presieduto da Raffaele Cattaneo ha preso atto nella mattinata di ieri, martedì 20 settembre, della decisione di Antonio Romeo (Forza Italia) di lasciare il Pirellone. Romeo, infatti, dopo aver trionfato al primo turno alle elezioni amministrative di Limbiate, era chiamato a risolvere il problema dell'incompatibilità delle cariche.

Per la circoscrizione di Monza e Brianza ha fatto così il suo ingresso la prima dei non eletti nell’allora lista del Popolo della Libertà, Sabrina Mosca, 34 anni, laureata in Giurisprudenza. Ad entrambi gli auguri di buon lavoro da parte del Presidente Cattaneo.

La questione dell'incompatibilità era già stata sollevata dall'opposizione in Consiglio comunale durante la prima seduta, quella di insediamento e di convalida degli eletti. Romeo aveva spiegato che l'iter in Regione è un po' più complesso rispetto a quello dei Comuni: l'intenzione, ovviamente, era quella di lasciare il Pirellone ma bisognava attendere i tempi necessari.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui