"AlimentAnimali": i volontari dell'Enpa raccolgono cibo per i gatti in difficoltà

LISSONE - I volontari dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali) oggi tornano al Simply Market (via Nuova Valassina) per la raccolta alimentare a favore dei gatti: sia quelli della struttura di via San Damiano, sia quelli di alcune colonie feline presenti sul territorio

Riprendono con un gradito ritorno al Simply Market di Lissone le raccolte alimentari per gatti promosse dall'Enpa (Ente nazionale protezione animali) di Monza e Brianza. Oggi, sabato 11 febbraio, il banco AlimentAnimali con i volontari presenti al Simply Market in via Nuova Valassina 214 (facilmente raggiungibile anche dalla S.S. 36) dalle 10 alle 18. con orario continuato.

A chi deciderà di acquistare e donare del cibo come gesto di solidarietà, si chiede di scegliere soprattutto scatole, scatolette e buste di cibo “umido” per gatti e gattini. I prodotti vanno pagati regolarmente alle casse e poi consegnati ai volontari davanti all’uscita, dove verranno registrati. Basta anche una sola scatoletta per dare un aiuto concreto.

Oltre a sfamare la grande colonia di gatti liberi ubicata presso l'ex canile di Monza in via Buonarroti, il banco AlimentAnimali serve anche per dare un piccolo ma prezioso aiuto ad alcune delle tante persone che con notevole sacrificio accudiscono gatti in colonie presenti sul territorio.

Al tavolo Enpa, naturalmente, chi lo desidera può iscriversi all'associazione per l'anno 2017 o fare un’offerta per l'acquisto di cibo. L'Enpa ringrazia di cuore i responsabili dei negozi che offrono ospitalità e, ovviamente, i clienti che donano cibo per i gatti meno fortunati.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui