Fallisce la truffa, si consolano col furto: via soldi e gioielli a una coppia di anziani

LISSONE - Quando la più classica delle truffe ai danni di una anziana era quasi andata a segno, è rincasato il marito che si è accorto di cosa stava accadendo. I due malviventi, fuggendo, sono riusciti comunque a impossessarsi del sacchetto con soldi e gioielli

Avevano ormai truffato un'anziana, ma è intervenuto il marito che ha compreso quanto stava accadendo: due malviventi, mercoledì mattina, sono comunque fuggiti dall'abitazione di Lissone impossessandosi del sacchetto con soldi e gioielli mentre il padrone di casa tentava inutilmente di fermarli.

La donna, una signora di 82 anni, li aveva fatti entrare in casa dopo aver sentito suonare alla porta. Erano due persone vestite con divisa da lavoro, pettorina, si erano qualificate come tecnici incaricati di verificare la potabilità dell'acqua.

Come spesso accade, sono riusciti a fare eseguire le loro istruzioni all'anziana. Compresa quella di infilare soldi e gioielli in un sacchetto, che avrebbe dovuto riporre nel frigorifero. 

Proprio in quel momento, però, è sopraggiunto il marito che, memore degli insegnamenti dei Carabinieri contro le truffe e i raggiri, ha capito cosa stava accadendo in casa sua. Subito, senza esitare, ha ordinato i due ad andarsene, intenzionato a telefonare ai Carabinieri.

I due hanno eseguito ma, inaspettatamente, hanno preso al volo il sacchetto lasciato sul tavolo con soldi e gioielli e sono fuggiti di corsa in strada. L'anziano, che non è riuscito a trattenerli, non ha potuto fare altro che avvisare davvero le forze dell'ordine. Ma i due, ormai, avevano fatto perdere le loro tracce.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui