"Bimbimbici": pedalata e merenda per riscoprire l'uso della bicicletta

LISSONE - Per gli organizzatori sarà una pedalata gioiosa (seguita da animazione e merenda) con uno scopo ben preciso: fare riscoprire e valorizzare l'utilizzo della bicicletta nei percorsi quotidiani. Iniziativa a cura dell'associaione eQuiBici.

Una pedalata gioiosa per tutti i bambini fino agli 11 anni e per i loro genitori. Oltre che, naturalmente, per tutti coloro che sono interessati a sostenere l'utilizzo della bicicletta nei percorsi quotidiani. E' "Bimbimbici", iniziativa in programma quest'oggi, domenica 8 maggio, su iniziativa di eQuiBici con il patrocinio dell'amministrazione comunale

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 14.30 in piazza Libertà davanti a Palazzo Terragni con partenza alle 15. Mezz'ora più tardi l'arrivo al bosco urbano, dov'è previsto un momento di festa e di animazione e la merenda offerta a tutti i partecipanti.

Il contributo di partecipazione è di 3 euro, per assicurazioni per responsabilità civile e infortuni. Gli organizzatori raccomandano l'uso del casco per i bambini e la presenza obbligatoria di un adulto.