Corteo dei Magi, musica e dolci: la città accoglie la Befana

LISSONE - Domani, a partire dalle 9.30, una giornata ricca di iniziative per accogliere la Befana. Il primo appuntamento è quello del Corteo dei Magi. Poi tutti davanti al municipio per concludere la mattinata tra musica e dolci. E, nel pomeriggio, è ancora l'ora della festa per tutti i bambini.

Arriva la Befana. E in città sarà accolta con numerose iniziative nel corso dell'intera giornata di domani, grazie a una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli ma che di certo riscuoteranno consensi anche tra gli adulti.

Il primo appuntamento è in programma alle 9.30: si tratta del corteo storico dei Magi. Iniziativa curata dal Gruppo Amici del Presepe, con sfilata che parte da via Ferrini e arriva in municipio.

La meta è tutt'altro che casuale. Perché proprio davanti al municipio, alle 11.15, arriverà anche il corpo bandistico Santa Cecilia dopo aver percorso con le note festose le principali vie del centro storico. Sempre davanti al palazzo municipale, grazie alla Pro Loco, verrà distribuito "Ul Papurot", il dolce tipico della città.

La festa riprende dopo pranzo: alla 14.30, nell'auditorium di Palazzo Terragni, è in programma la cerimonia di chiusura con premiazione del concorso "Lissone città presepe - Natale per tutte le genti". A cura del circolo culturale e sociale Don Bernasconi.

Alle 17, infine, le Befana dei Pompieri: i nostri amici Vigili del fuoco arriveranno in piazza Libertà per distribuire caramelle a tutti i bambini presenti.