Il Capodanno si festeggia in piazza: dalle 23 alla 1.30 si balla con il concerto folk
LISSONE - Questa notte, dalle 23 fino alla 1.30, in piazza Libertà si festeggia l'arrivo del nuovo anno a suon di musica. Tanta musica, tutta di genere folk, partendo dalla tradizione del sud Italia per arrivare a esplorare i diversi Paesi europei. Protagonisti i Domo Emigrantes e i Circolo Polare Artico. Nella notte, naturalmente, panettone e spumante per tutti.
Chi non è in località di villeggiatura o altrove a casa di amici, ha una possibilità in più per salutare il nuovo anno. L'amministrazione comunale ha infatti organizzato il Capodanno in piazza Libertà, tutto da ballare con la musica scatenata dei Circo Emigrante, folk a tutto tondo: dalla pizzica salentina e le tradizioni del Mediterraneo fino al folk irlandese.
Musicisti di diverse provenienze, geografiche e musicali calcano lo stesso palco, ognuno con esperienze musicali differenti, ma con un punto in comune di partenza: la musica del Sud Italia. Da lì si arriva a toccare le tradizioni del Mediterraneo e di tutta Europa, Irlanda compresa, per un concerto che è una festa di musica, danze e suoni antichi riproposti in chiave moderna.
La miscela esplosiva si chiama Circo Emigrante. Stefano, Lello e Salam dei Domo Emigrantes si fondono con Flavio e Carlo dei CPA - Circo Popolare Artico. La musica folk del sud Italia sono le radici, i rami guardano al Mediterraneo e alle tradizioni europee, i ritmi si uniscono, si separano e si incontrano di nuovo. Le influenze dei due gruppi convergono in un progetto unico e irripetibile, il modo migliore per festeggiare l'ultima notte dell'anno.
E poi, naturalmente, panettone e spumante per tutti. Chi vuole scaldarsi un po' senza ballare, potrà ricorrere al vin brulé.
E poi, naturalmente, panettone e spumante per tutti. Chi vuole scaldarsi un po' senza ballare, potrà ricorrere al vin brulé.