Guardie Ecologiche Volontarie: il 5 settembre inizia il corso

LISSONE - Inizia lunedì 5 settembre, nella sala Missaglia di Palazzo Terragni, il corso per aspiranti Gev, le Guardie Ecologiche Volontarie. Promosso dalla Provincia di Monza e Brianza in collaborazione con l'amministrazione comunale. Il termine del corso è previsto per il 29 novembre

Inizierà tra pochi giorni a Lissone, nella sede di Palazzo Terragni, il corso organizzato dalla Provincia di Monza e Brianza in collaborazione con l'amministrazione comunale per la formazione di nuove Guarde Ecologiche Volontarie.

Il Servizio Volontario di vigilanza ecologica è stato istituito con Legge Regionale 28 febbraio 2005 n.9 "Nuova disciplina del Servizio volontario di Vigilanza Ecologica" per "favorire la formazione di una coscienza civica di rispetto e di interesse per la natura e il territorio, per la loro tutela e per una razionale gestione  ambientale da attuarsi anche con specifiche attività". Ai sensi dell'art. 3 comma 2 lett. a/b la Provincia ha il "compito di approvare sulla base delle direttive approvate dalla Regione, funzioni di coordinamento del servizio volontario di vigilanza ecologica nell'intero territorio provinciale e di organizzare un proprio servizio volontario di vigilanza ecologica".

Il corso di formazione, che prevede un numero massimo di 50 posti,  si svolgerà da lunedì 5 settembre a giovedì 29 novembre 2016 per un totale di 60 ore di lezione distribuite su 26 giornate. Previsto anche l'esame finale, non obbligatorio, a cui potrà accedere solo chi ha frequentato il 75% delle lezioni.

Per informazioni è possibile scrivere a r.giovannoni@provincia.mb.it


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui