Ha fatto 15 volte il pieno senza pagare: seregnese arrestato dalla Polizia

LISSONE - Andava dai distributori di carburante, faceva il pieno alla sua auto e fuggiva senza badare al sistema di videosorveglianza: la targa che veniva registrata era sempre una rubata che sovrapponeva a quella corretta. Domenica sera il seregnese è stato arrestato dalla Polizia stradale.

Si fermava ai distributori di carburante, faceva il pieno alla sua auto e poi si allontanava a tutta velocità senza pagare. Domenica sera, però, gli è andata male: appena è ripartito dal distributore di Lissone, è stato intercettato dalla Polizia stradale. E' stato arrestato per furto e ricettazione.

Secondo l'accusa i colpi messi a segno dal seregnese, tecnico informatico di 34 anni, sono almeno 15. Questi, almeno, quelli denunciati dai benzinai, ma ora si sta cercando di verificare se può aver lasciato segni del suo passaggio anche altrove.

Il sistema escogitato per fare il pieno senza pagare era decisamente ingegnoso: grazie a targhe rubate che sovrapponeva alla sua, riempiva di benzina il serbatoio della Ford Ka per poi allontanarsi senza pagare, incurante dei vari sistemi di videosorveglianza che registravano tutti gli estremi.

Domenica, però, quando ha ripetuto questo stratagemma in un distributore di carburante qui a Lissone, è stato notato da una Pantera della Polizia stradale. Bloccato in pochi istanti, è stato arrestato con l'accusa di furto e ricettazione e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.