La Polizia locale denuncia automobilista e centauro per guida in stato di ebbrezza

LISSONE - Due uomini denunciati nei giorni scorsi dalla Polizia locale. Un desiano di 45 anni che al volante di una Fiat Punto ha abbattuto le paline di piazza Italia, un motociclista di 51 coinvolto in un incidente in via Di Vittorio. Per entrambi l'accusa è di guida in stato di ebbrezza.

Uno in macchina, uno in moto: entrambi denunciati nei giorni scorsi dalla Polizia locale per guida in stato di ebbrezza. L'uomo al volante è un desiano di 45 anni che ha abbattuto le paline di protezione dei pedoni in piazza Italia. Quando gli agenti della Polizia locale sono arrivati sul posto, hanno avuto modo di verificare il danno, ma della Fiat Punto non c'era proprio traccia.

Ma proprio mentre erano lì, impegnati anche a sentire i testimoni che avevano assistito alla scena, hanno saputo che a qualche centinaio di metri una Fiat Punto era stata fermata dai Carabinieri in seguito a un incidente. Gli agenti, accorsi sul luogo dell'incidente, hanno avuto subito forti dubbi sulle condizioni dell'automobilista sentendo un forte alito vinoso. E' stato pertanto sottoposto al pre test e, visto il risultato positivo, accompagnato al comando per il controllo con l'etilometro. A quel punto, però, il desiano ha rifiutato di sottoporsi alla prova ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Il motociclista, invece, è un lissonese di 51 anni, coinvolto suo malgrado in un incidente: è accaduto quando un automobilista, svoltando in via Di Vittorio senza dare la precedenza, lo ha costretto a scansare di lato. Così facendo, però, il motociclista ha urtato un'altra vettura. All'ospedale, dov'era stato accompagnato per le medicazioni, si è però scoperto che il suo tasso alcolemico era quasi tre volte superiore ai limiti di legge.