In giro con patente revocata, i Carabinieri lo smascherano al centro commerciale

LISSONE - Nei giorni scorsi i Carabinieri della stazione cittadina hanno fermato un uomo dal modo di fare un po' sospetto nel parcheggio del centro commerciale Leroy Merlin: hanno scoperto che era in giro nonostante la revoca della patente, al volante di un'auto sottoposta al fermo amministrativo.

La patente di guida gli era stata revocata, ma lui non aveva rinunciato a circolare sul territorio: un italiano di 52 anni residente a Muggiò, nei giorni scorsi è stato denunciato dai Carabinieri della stazione cittadina.

I militari, che hanno intensificato i contro in prossimità dei centri commerciali per contrastare il fenomeno della criminalità (furti e rapine), lo hanno notato nel parcheggio del Leroy Merlin che circolava con fare un po' sospetto.

A quel punto hanno deciso di fermarlo per un controllo. Da accertamenti è emerso che non aveva più alcun titolo per guidare l'automobile poiché la patente gli era stata revocata. Il veicolo su cui circolava, inoltre, era sottoposto a fermo amministrativo per 30 giorni.

Per lui, quindi, una sanzione di circa 400 euro oltre alla denuncia a piede libero perché guidava senza essere titolare di una patente.