Niente botti per Capodanno: ma le lanterne cinesi incendiano il capannone

LISSONE - Incendio nella notte di San Silvestro. Quando ormai non mancava molto all'alba del Capodanno ha preso fuoco il capannone del Mondo Convenienza. La causa è stata un lanterna cinese liberata da qualcuno nell'aria per i festeggiamenti

Non sono stati i botti ma quelle lanterne cinesi che, all'apparenza, sembrerebbero più innocue: è a causa di queste che, nella notte di San Silvestro, ha preso fuoco un capannone a Lissone. Il pronto intervento dei Vigili del fuoco ha evitato che il danno potesse essere ben peggiore.

L'episodio è avvenuto verso le 4, primissima mattinata del giorno di Capodanno. Qualcuno, raccogliendo l'invito o attenendosi alle ordinanze dei sindaci, ha rinunciato ai botti di Capodanno che spaventano gli animali.

La scelta è stata quella di festeggiare l'arrivo del 2017 utilizzando le lanterne cinesi: silenziose e molto coreografiche. Purtroppo anche pericolose. Una di queste lanterne di carta è andata infatti a posarsi sul tetto del capannone di "Mondo Convenienza" situato tra via Luigi Canonica e la Valassina.

L'incendio è stato notato da un passante che ha dato l'allarme. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Desio e i Vigili del fuoco del Distaccamento di Lissone, che hanno domato le fiamme. La superficie danneggiata è di circa 20 metri quadrati. Nessun danno strutturale, comunque, per il capannone.

Ma.Mot.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui