Tutti in piazza per la notte di San Silvestro: il 2017 arriva con le note folk dei Damatrà

LISSONE - Tutti in piazza Libertà per attendere insieme l'arrivo del 2017. L'amministrazione comunale propone il concerto folk dei Damatrà a partire dalle 23. Dopo la pausa per il brindisi al nuovo anno, la musica prosegue fino all'1.30

Spumante e panettone per tutti, accompagnati dalla musica folk dei Damatrà: anche Lissone vivrà in centro il conto alla rovescia verso il 2017. L’amministrazione comunale, in collaborazione con Osmanto, per la notte di San Silvestro organizza il “Capodanno in Piazza Libertà” che dalle 23 accoglierà tutti i presenti con il concerto folk dei “Damatrà”, una band che prende spunto nel proprio nome dal dialetto brianzolo (“Dammi retta) ma è anche un gioco di parole con “Dama delle Tradizioni”.

Il gruppo è formato da facce ormai note nel mondo del Folk Europeo e conta al suo attivo numerosissimi concerti dalla Lombardia all’Emilia Romagna, dalla Puglia alla Campania, dalle Langhe al Molise. Roberto Gallenda (violino, voce, organetto, tamburi a cornice), Massimo Sansini (cornamusa), Stefano Venturini (chitarra) e Bruno Finardi (batteria e percussioni) saranno gli autentici protagonisti di una notte speciale.

Durante la manifestazione, resterà aperta anche la pista di pattinaggio che permetterà di vivere la notte di San Silvestro scivolando sul ghiaccio.

Un’ora di musica fino al count-down che segnerà il passaggio verso il nuovo anno che si festeggerà con spumante e panettone per tutti. Dopo il momento del brindisi, ancora musica con i Damatrà fino alla 1.30 quando si concluderà la lunga notte di San Silvestro nel “salotto” della città accompagnata da sonorità tradizionali e influenze più moderne che si incontreranno per dare vita a una musica allegra e piena di energia al servizio della danza.

Solo in caso di maltempo, la manifestazione si terrà all’interno di Palazzo Terragni.

“Capodanno sarà l’occasione per vivere una serata in allegria nel centro di Lissone con un evento caratterizzato da buona musica, dalla voglia di aspettare insieme il nuovo anno brindando tutti insieme – sottolinea il sindaco Concettina Monguzzi – invito la cittadinanza a portare rispetto per il prossimo, in particolare evitando l’uso di botti pericolosi, per non mettere a repentaglio l’incolumità propria, delle altre persone e anche degli animali”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui