Occupa abusivamente il camper, taglia le gomme per evitare che venga spostato

LISSONE - Ha visto un camper parcheggiato in piazza Papa Giovanni XXIII, nel pieno centro cittadino, e ha deciso che poteva essere la sua dimora ideale: un abusivo, dopo aver forzato il portellone, si è insediato per due notti. E' fuggito stamattina prima dell'arrivo dei Carabinieri

Ha trovato un camper parcheggiato in strada a Lissone e, senza farsi troppe domanda, ha forzato il portellone per occuparlo abusivamente e trasformarlo nella sua abitazione. E, dopo aver gradito la posizione, per evitare che il veicolo venisse spostato ha anche deciso di bucare le quattro gomme. Indagini in corso da parte dei Carabinieri per individuare l'extracomunitario che, nella mattinata di oggi, ha deciso di andarsene per evitare guai.

Ad accorgersi dell'occupazione abusiva è stato il legittimo proprietario del camper, lasciato in sosta in piazza Papa Giovanni XXIII nei pressi della chiesa prepositurale dei Santi Pietro e Paolo, nel centro della città. Una volta compreso quanto era accaduto, sabato ha chiamato i Carabinieri della stazione cittadina.

Questi hanno trovato due borsoni contenenti indumenti ed effetti personali, ma nel momento del loro sopralluogo non c'era anima viva. Hanno pertanto richiuso il camper spostando i borsoni vicino al cestino della spazzatura.

L'abusivo, però, non si è arreso. Ha ripreso quanto era di sua proprietà e si è insediato nuovamente per riposare nuovamente tra domenica e lunedì. La notte, però, porta consiglio: oggi, di buon mattino, ha preso le due borse e ha deciso di andarsene prima dell'arrivo della pattuglia.

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui