Presta la macchina all'amico, lui non ha la patente: per lei una multa da 400 euro

LISSONE - Uscita per un incidente stradale sulla Valassina, la Polstrada di Seregno ha scoperto che uno dei due conducenti coinvolti era al volante senza la patente. Nei guai anche l'amica che gli ha prestato la vettura

Voleva fare un favore a un amico che aveva bisogno dell'automobile, ma a causa di un incidente avvenuto a Lissone ci andrà di mezzo anche lei: una ragazza di 22 anni, residente a Milano, è stata sanzionata dalla Polizia stradale di Seregno perché l'amico non aveva la patente.

I fatti risalgono alla tarda serata di venerdì scorso. Verso le 22 sulla Valassina, all'altezza del curvone, un nomade di 23 anni residente a Milano, al volante della Volkswagen Golf avuta in prestito, a causa della forte velocità è andato a sbattere contro una Fiat Panda condotta da un uomo di 54 anni residente a Muggiò.

Fortunatamente lo scontro non ha provocato feriti. La Polstrada, chiamata per l'intervento, ha però scoperto che il ragazzo era al volante della vettura dell'amica, nonostante non avesse mai conseguito la patente di guida. 

E' scattata automaticamente la sanzione di 5 mila euro, più quella di 848 euro per auto non assicurata e 120 euro per la velocità elevata. La proprietaria dell'auto, invece, dovrà pagare 400 euro per avere affidato l'auto a una persona senza patente.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui