"Pet shop" aderisce al progetto Enpa: oggi il banco alimentare

LISSONE - Nella giornata di oggi i volontari dell'Enpa saranno in città per l'iniziativa AlimentAnimali: un banco alimentare a favore dei gatti e delle colonie feline. La loro presenza davanti al negozio Pet Shop di via Isonzo che ha aderito all'iniziativa

Prosegue il progetto “AlimentAnimali" dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali) di Monza e Brianza con una raccolta di cibo a favore dei gatti per la prima volta presso "Pet Shop", il negozio di prodotti per animali a Lissone. Oggi, sabato 12 novembre i volontari saranno al punto vendita, invia Isonzo (angolo via Monza) dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero acquistare del cibo per gatti.

L'iniziativa AlimentAnimali, in collaborazione con alcune importanti catene di negozi di prodotti per animali e della grande distribuzione, mira a raccogliere cibo soprattutto per i gatti delle colonie feline, come quella nell'area del vecchio canile di Monza in via Buonarroti dove le volontarie Enpa seguono una cinquantina di gatti liberi, ma anche altre colonie presenti sul territorio. 

Oltre a scatole per i gatti adulti, servono anche ingenti quantitativi di alimenti specifici per i gattini (spesso denominati "kitten") per sfamare i tanti micini che ancora affollano il canile-gattile di Monza e altri che vengono accuditi a casa di volontari. Organizzare la raccolta proprio in un punto di vendita di prodotti per animali, con una vasta gamma di prodotti per gattini, permette all'associazione di ricevere i reziosi alimenti per i cuccioli, essenziali per la loro crescita, non solo fisica ma anche neurologica. 

Fare un piccolo contributo per sfamare i gatti è semplice: basta acquistare anche una sola scatola o busta di cibo, pagarla alla cassa e consegnarla ai volontari Enpa all’uscita. 

L'iniziativa proseguirà anche nelle prossime settimane: i volontari saranno presenti sabato 19 novembre al Maxi Zoo di Monza in via Buonarroti e sabato 26 al centro commerciale Auchan di Monza in via Lario.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui